Cinema Facile: via al roadshow

Buone le prime due! A Bologna e a Genova, il 6 e il 7 novembre, si sono svolte le prime due tappe del roadshow di Opensky Cinema – Éclair, organizzato in collaborazione con Anec. Ottima la partecipazione in entrambi gli incontri e sincero interesse per le possibilità offerte dal Cinema Facile, il sistema di delivery digitale dei contenuti e di fornitura dei corredi e degli hard disk a domicilio (scaricate qui le istruzioni per l’uso) creato da Opensky.

Oltre alla presentazione del Cinema Facile, questi incontri con i presenti, esercenti di monosala, multisala e multiplex, sono stati preziosi perché hanno dato la possibilità di raccogliere commenti e suggerimenti utili per poter rendere i servizi ancor più rispondenti alle reali esigenze dell’esercizio. Con questa nuova iniziativa itinerante Opensky conferma insomma la sua vicinanza al cinema italiano proponendo strumenti che semplificano la gestione della sala, così come aiutano la distribuzione dei film grazie alla flessibilità dell’on demand. Attraverso il portale store.openskycinema.it Opensky offre, quindi, una novità ad alto tasso di innovazione: un unico punto di riferimento da cui scaricare e ordinare i materiali comodamente.

La prossima tappa del roadshow di Opensky è in programma a Catania, il 15 novembre prossimo al Cinema Planet in viale della Costituzione, 47 alle ore 12 (a seguire dell’assemblea associativa). Dal 27 al 30 novembre Opensky sarà alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento nell’area Magis insieme a CinemaNext.

— giovedì 9 novembre