EclairColor in occasione di Ciné

Ymagis Group annuncia che in occasione di Ciné, Giornate di Cinema, Riccione, dal 4 al 7 luglio, esercenti e distributori avranno la possibilità di vedere con i loro occhi le meraviglie di EclairColor (cliccate qui per saperne di più). Una serie di proiezioni demo offriranno alla platea le qualità di un’innovazione in grado di entrare nella storia del cinema perché garantisce un’esperienza straordinaria ed inedite emozioni.

EclairColor è la rivoluzionaria tecnologia digitale HDR color per il cinema realizzata dai tecnici Eclair e CinemaNext. EclairColor consente la proiezione di immagini decisamente superiori grazie alla maggiore fedeltà dei colori, il maggior livello di contrasto, di brillantezza, di nitidezza dei dettagli e di profondità. Un sistema capace di restituire tutti i colori della pellicola, ma con la stabilità del digitale.

Il programma delle demo Multiplex Cinepalace Riccione

  • 4 luglio ore 15 – 19
  • 5 luglio ore 9 – 12,30 – 19
  • 6 luglio ore 8,45 – 14 – 18,30
  • 7 luglio ore 9 – 10,30

Adattabile ad ogni tipo di cinema, dalle sale d’essai ai grandi multiplex, EclairColor crea una nuova dimensione nell’esperienza del grande schermo, combinando un processo innovativo di mastering con l’ottimizzazione di tecnologie di proiezione selezionate tra quelle già disponibili sul mercato. Ciò significa che l’immagine viene rimasterizzata in fase di post-produzione per ottenere un risultato finale più dettagliato. E molto più emozionante.

«Considerato che il mondo della TV e dei video ha virato decisamente verso l’HDR (High Dynamic Range) – spiega Jean Mizrahi, fondatore, presidente e CEO del Gruppo Ymagis – ci siamo messi al lavoro allo scopo di applicare questa tecnologia anche alla proiezione cinematografica. Dopo numerosi test, abbiamo sviluppato una soluzione accessibile dal punto di vista economico. Infatti, più o meno allo stesso costo di ciò che la tecnologia fornisce oggi alle sale cinematografiche, possiamo offrire una qualità dell’immagine di gran lunga superiore, ovvero l’HDR».

Tony Vagnarelli, managing director di CinemaNext Italia, aggiunge: «il cinema fin dai suoi inizi è stata un’esperienza straordinaria e tale deve rimanere», EclairColor ha dimostrato che il suo livello di innovazione rende effettivamente unica la proiezione in sala. Chi, per esempio, ha avuto l’opportunità di vedere il film più acclamato della stagione, La La Land, convertito in EclairColor e distribuito in Francia e Germania ne ha infatti riconosciuto immediatamente l’impatto spettacolare. Lanciata neanche un anno fa, EclairColor sta già esprimendo il suo potenziale in Europa, soprattutto in Francia e Germania. È adesso il momento del mercato italiano.

Per qualsiasi informazione e per partecipare alle proiezioni demo di EclairColor, si prega di rivolgersi allo stand CinemaNext/Opensky Cinema-Eclair nell’area Tradeshow, stand 21-22.

EclairColor è un marchio registrato di Ymagis Group.

— giovedì 29 giugno