EclairPlay in Europa, USA e Australia

Eclair, la società del Gruppo Ymagis leader nella fornitura dei contenuti per l’industria cinematografica, ha annunciato che EclairPlay, la nuova piattaforma per la delivery elettronica (via banda larga) di DCP, che mette in collegamento esercenti cinematografici, titolari dei contenuti e distributori in tutto il mondo, è ora disponibile negli USA, Belgio, Danimarca, Francia, Spagna, Regno Unito, Irlanda e Australia. A fine aprile la nuova piattaforma verrà lanciata in Germania.

Cliccando qui, potete visitare la versione francese di EclairPlay.

EclairPlay presenta una grande novità: EclairExpress, la soluzione software serverless che permette agli esercenti di accedere alle funzionalità della piattaforma e ai DCP senza necessità di un hardware apposito, da qualsiasi dispositivo. EclairExpress garantisce, quindi, una maggiore flessibilità agli esercenti che adottano EclairPlay a prescindere dal dispositivo di ricezione dei contenuti presente nelle cabine di proiezione. Inoltre, grazie al protocollo a banda larga brevettato, sviluppato dagli ingegneri di Eclair, anche le sale dotate di connessione internet di modesta qualità possono accedere al servizio.

Accessibile da qualsiasi dispositivo, EclairPlay offre un nuovo mondo di contenuti e soluzioni a supporto delle necessità economiche degli esercenti. Nel rispetto della disponibilità dei diritti indicata dai titolari, EclairPlay permette di ordinare e ricevere film in prima e seconda visione, eventi e contenuti dai festival, rassegne, collezioni e molto altro attraverso un’interfaccia intuitiva e facile da usare.

La piattaforma sarà oggetto di un’intensa attività di presentazione con sessioni dimostrative a CinemaCon di Las Vegas dal 23 al 26 aprile, al Festival di Cannes dall’8 al 19 maggio, all’HDF Kino 2018 Kongress di Baden-Baden dal 15 al 17 maggio e a CineEurope di Barcellona dall’11 al 14 giugno.

Con EclairPlay e con un paio di clic gli esercenti hanno a disposizione un’ampia scelta di DCP da scaricare e proiettare come anche il materiale di marketing relativo ai film scelti. EclairPlay è uno strumento concepito per offrire ai titolari dei contenuti l’opportunità di affermare la notorietà del loro marchio al di là del singolo titolo attraverso l’offerta di speciali collezioni e i posizionamenti strategici dei contenuti e dei materiali di marketing. La piattaforma è dotata di “cruscotti” per il controllo come il delivery tracking in tempo reale e il servizio di reporting per valutare e massimizzare il business.

Il lancio in Italia di EclairPlay è previsto nell’estate 2018.

— lunedì 9 aprile