Il cinema facile

È in distribuzione il quinto numero del Corriere del Cinema, il foglio formato tabloid attraverso cui Opensky Cinema-Eclair comunica con cadenza mensile ad esercenti e case di distribuzione le novità della sua attività. In questo numero Opensky presenta al mercato il suo nuovo modo di intendere e di adempiere al servizio di delivery dei contenuti.

Un’innovazione definita da uno slogan chiaro ed immediato: “Il cinema facile”.

Battistrada in Italia nella delivery dei contenuti via satellite, Opensky Cinema-Eclair insiste nel far leva sulla tecnologia digitale, sulla connessione internet, come strumento di semplificazione per la fornitura dei materiali. Se il Cinema On Demand, ovvero la possibilità di scaricare via web DCP, trailer e pubblicità, sta progressivamente diventando familiare, lo stesso principio (lo stesso dell’e-commerce) viene ora messo in pratica per il corredo. L’esercente può ordinare collegandosi al sito di Opensky i poster e i manifesti che gli servono effettivamente con un clic. Non occorre nient’altro per ricevere a domicilio il materiale ordinato. È semplice, no?

Insomma, con l’ennesima novità Opensky Cinema-Eclair, mantenendo lo spirito pionieristico degli inizi, si pone l’obiettivo di semplificare ancor di più le operazioni di approvvigionamento dei materiali – digitale e cartacei – nell’ottica del servizio integrato. Un sito, un punto di riferimento. Un pacchetto di proposte che rende molto più fluida la gestione della filiera distributori ed esercenti e che solleva l’esercente da ricerche, spostamenti ed anche inconvenienti vari. Una formula comoda, flessibile quanto le esigenze della sala e, a conti fatti, anche conveniente in termini economici.

Scaricate qui Il Corriere del Cinema numero 5 in formato digitale.

— martedì 22 agosto