Incontriamoci a Ciné

Giunto alla settima edizione, l’appuntamento di Ciné a Riccione è ormai un consolidato punto di riferimento e di confronto per l’industria cinematografica nazionale. Promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, Ciné privilegia i momenti di business con le convention delle grandi major e della case di distribuzione italiane, gli incontri professionali, i workshop formativi e l’area espositiva del Trade Show: in questo spazio Opensky Cinema è ormai un habitué.

Quest’anno, dal 4 al 7 luglio, la nostra presenza raddoppia e offrirà agli esercenti così come ai distributori nuovi servizi per rendere la loro attività più agevole ed anche conveniente. Sì, abbiamo delle belle novità, ma intanto è bene specificare che occuperemo lo spazio espositivo insieme a CinemaNext secondo una logica di Gruppo. Infatti, se ancora qualcuno non lo sapesse, dal 1 gennaio scorso Opensky Cinema fa capo al Gruppo Ymagis e lo stesso vale per CinemaNext.

Noi ci occupiamo di contenuti (essenzialmente di delivery di DCP e trailer via satellite e on demand), CinemaNext, invece, di servizi tecnici per le sale. Presentandoci insieme diamo un messaggio di forza al mercato, comunichiamo la consistenza di un peso specifico decisamente superiore. Siamo, appunto, un Gruppo in grado di soddisfare ogni esigenza della filiera della distribuzione e della proiezione. A Riccione corredi, on demand e altre grandi novità. Quanto alle novità, a Ciné avremo modo di presentarvi personalmente servizi ed innovazioni tech.

Perché una visita nel nostro spazio a Ciné vale il vostro tempo?

  • Abbiamo messo a punto il servizio di fornitura del corredo in modalità on demand attraverso cuiordinare online le locandine e i manifesti dei film che avete scelto per la vostra programmazione.
  • In tema di corredo, per il secondo semestre dell’anno, con una straordinaria promozione che abbina il servizio di download on demand dei DCP-con la possibilità di scaricare quanti film si desiderano – a quello della fornitura massiva dei corredi(al proposito, leggete gli articoli a pagina 3).
  • Vi presenteremo EclairPlay, la piattaforma progettata da Eclair (altra business unit del Gruppo Ymagis) per il download dei DCP, ovvero l’evoluzione del nostro sistema di Cinema On Demand.
  • Infine, anticiperemo ai rappresentanti delle case di distribuzione le caratteristiche di EclairTrack, il sistema informatico di tracciamento dei contenuti in base alla programmazione delle uscite.
— martedì 13 giugno