La Prima della Scala via sat

Diciamo che ormai è una bella consuetudine. Quella di trasmettere in diretta nei cinema la Prima della Scala di Milano grazie al progetto di Rai Com, società del gruppo Rai, per portare il meglio della stagione operistica italiana nei cinema di tutto il mondo e alla capacità tecnologica di Opensky Cinema che attraverso il satellite raggiunge in tutta Italia circa 650 strutture.

La Prima della Scala, l’evento lirico dell’anno – di ogni anno – è Andrea Chénier, opera di Umberto Giordano, rappresentata la prima volta proprio nel teatro milanese nel 1896. Tanti i motivi di attrazione di questo evento, a cominciare dal cast con Anna Netrebko nel ruolo di Maddalena di Coigny, ormai consacrata star della lirica del XXI secolo, accompagnata dal marito, il tenore Yusif Eyvazov nel ruolo di Andrea Chénier. La direzione musicale è affidata a Riccardo Chailly, la regia teatrale è firmata da Mario Martone.

Lo spettacolo sarà trasmesso giovedì 7 dicembre alle ore 18. I cinema interessati ad offrirlo al loro pubblico devono contattare Rai Com 
rita.lombardi@rai.it. Rai Com contribuisce alla trasmissione coprendo totalmente l’importo della fee tecnica.

— venerdì 24 novembre