I servizi di Open Sky Cinema

CINEMA ON DEMAND

Centinaia di titoli disponibili Cinema on demand significa che è l’esercente a scegliere che cosa proiettare in sala. Il servizio è facilissimo da usare. Ci si collega a internet e si accede al catalogo online dove sono disponibili centinaia di titoli, tra prime visioni, classici restaurati, documentari, opere liriche. 

Decidi la tua programmazione Per scaricare il contenuto è necessario registrarsi al sito. Solo da quel momento l’esercente potrà selezionare il DCP e, con un semplice clic, effettuare il download ed avere a disposizione il contenuto per la proiezione (dopo aver concordato con la distribuzione le date di proiezione). È tutto qui: pratico, veloce, economico. On demand è un sistema che permette agli esercenti di rendere flessibile e personalizzare la loro programmazione.

La formula on demand è stata concepita per rendere comodo il reperimento dei contenuti digitali senza doverli cercare nei magazzini e per dare alle case di distribuzione il vantaggio di sfruttare più a lungo i titoli valorizzando la library.

Connettiti con la banda larga Il COD BOX è la porta d’accesso al servizio on demand di Open Sky Cinema, un server con spazio di memoria da 6 terabyte espandibili a 12. La via d’accesso è la connessione internet a banda larga.

Affinché il cinema possa scaricare in piena sicurezza e integrità i contenuti occorre preventivamente stabilire se ha i requisiti necessari. Il personale Open Sky è a disposizione per verificare l’esistenza nel cinema di una connessione a banda larga (la velocità consigliata è di almeno 8 Mbps).


CINEMA ON DEMAND. ISTRUZIONI PER L’USO

1. Ordina il COD BOX
chiama lo 02 47931200
2. Collega il COD BOX ad internet
3. Registrati al portale con il tuo PC
4. Accedi al catalogo
5. Seleziona il film e scarica il trailer
6. Chiedi al distributore
il permesso della proiezione
7. Scarica il film
8. Proiettalo in sala

DCP DELIVERY VIA SATELLITE

Il primato di Open Sky Cinema nasce dall’essere stato il primo carrier satellitare per l’industria cinematografica, dal numero di DCP trasmessi in un anno, dal numero di cinema raggiunti. La leadership si concretizza nell’affidabilità e nell’integrità della trasmissione dei DCP e nel supporto per il mantenimento del sistema sempre ai massimi livelli. Il decoder satellitare fornito da Open Sky permettere di ricevere i DCP in piena sicurezza e di memorizzare nei server di sala, mentre l’help desk fornisce il supporto in tempo reale agli esercenti prima e durante l’esecuzione della trasmissione.


LIVE SHOW

Con la proiezione di concerti, opere teatrali e liriche, gare sportive, eventi straordinari in diretta via satellite, la sala cinematografica si trasforma in una “sala spettacolo” con la possibilità di adottare un nuovo modello di offerta: aumentare cioè le occasioni per attrarre nuovi pubblici. Anche questo utilizzo innovativo ha in Open Sky Cinema il suo pioniere capace di sperimentare nuove modalità di proiezione e di fruizione dei contenuti.


EVENTI IN DIRETTA

L’esperienza e la tecnologia ideata e realizzata da Open Sky permette al cinema dotato di kit satellitare di organizzare anche la trasmissione di eventi. Con la tecnologia Open Sky Live i cinema hanno la potenzialità di diventare produttori: la presentazione in sala di un film con i suoi autori e protagonisti può essere trasformata, per esempio, in un evento da condividere con altre sale collegate e con una platea di spettatori più ampia.


HARD DISK

Protagonista della digitalizzazione dei contenuti e delle sale, Open Sky Cinema ha voluto arricchire il suo portafoglio d’offerta introducendo la consegna sul territorio nazionale di hard disk. La società ha perciò integrato il servizio, proponendosi alle case di distribuzione e agli esercenti come una comoda “one-stop-solution”: fornitore completo di DCP, capace di raggiungere ogni cinema attivo in Italia.

Per garantire un servizio efficiente, all’altezza della sua reputazione, Open Sky ha allestito in sede un centro di duplicazione professionale certificato dalle case di distribuzione. Gli hard disk prodotti rispondono quindi ai necessari requisiti tecnici per una proiezione in sala di alta qualità.

Per la distribuzione degli hard disk Open Sky si affida al network di rivenditori autorizzati (gli Open Sky Service) presenti in ogni provincia italiana. La capillarità dei Service permette di fornire a qualsiasi cinema il DCP in tempo per la programmazione in sala.

Assistenza e Help Desk

ASSISTENZA E HELP DESK

Nella trasmissione via satellite dei DCP, Open Sky si avvale dei teleporti di Rambouillet e di Vicenza. L’infrastruttura garantisce la capacità di trasmettere 365 giorni l’anno 24 ore al giorno. Tutto ciò risulterebbe inefficace in assenza di un servizio assistenza gratuito che garantisce l’integrità della trasmissione come anche la protezione dalla pirateria. L’Help Desk controlla l’attrezzatura (in caso di problemi tecnici è assicurata la sostituzione del decoder) e la bontà della ricezione grazie al software proprietario Open Sky NOC.

Per quanto riguarda, invece, il servizio Cinema On Demand, Open Sky assicura gratuitamente il controllo delle prestazioni di ogni singolo cinema, il controllo del download, il monitoraggio costante del COD BOX.